Sono nata nel 1980, dopo il liceo artistico sono diventata Psicologa (Laurea quinquennale università Milano Bicocca) e Psicoterapeuta a indirizzo Psicosomatico (ANEB Milano), iscritta all’albo Regione Lombardia, inizio a 25 anni a fare esperienze educative nel settore delle comunità per minori e nei contesti del disagio sociale e psichico. Dal 2008 collaboro con Cascina Verde spes-onlus nel settore dipendenze, sia in strutture residenziali che nei progetti di reinserimento sul territorio; ho conseguito un Master in Clinica delle dipendenze nel 2018.
Tratto dal 2014 in privato clientela dai 16 anni in su, con problematiche e conflitti di varia origine, ansia, depressione, attacco di panico, somatizzazioni e conflitti nel rapporto tra psiche e corpo. Mi interesso di modificazioni corporee, tatuaggi in particolare, antropologia e simbolismo.
Il mio approccio è ecobiopsicologico, contempla che ognuno di noi sia l’intreccio di variabili biologiche (il nostro corpo esperibile), variabili psichiche (il nostro mondo interno non direttamente visibile) e ecologiche (l’ambiente sociale e generazionale in cui ci muoviamo) rendendo ogni individuo un sistema complesso, cioè comprensibile solo nell’esplorazione di tutte le sue parti, in tal modo ogni conflitto, sintomo, malessere è necessariamente diverso da un altro ma è unico e significativo per chi lo incarna.
Il mio approccio è psicodinamico, basato sul riconoscimento delle emozioni e del mondo psichico del paziente, sul rafforzare le strategie già esistenti e trovarne altre da co-costruire per affrontare gli ostacoli del presente, all’interno di una relazione che possa risanare il conflitto e la sofferenza in corso.